Gli integratori di glutammina aiutano a costruire i muscoli?

Gli integratori di glutammina sono spesso assunti da body builder e atleti, e la logica si basa sugli effetti benefici della glutammina sulla sintesi proteica. La carenza di glutammina può essere causata da numerosi fattori, compresi alcuni tipi di malattie e diete estreme. Per combattere questi problemi, i body builder e gli atleti sono noti per utilizzare la glutammina per reintegrare gli aminoacidi essenziali che mancano nelle loro diete.

Anche se la glutammina ha molti benefici positivi, ha anche alcuni effetti collaterali negativi, come la diarrea e la nausea, che possono essere associati all’integrazione di glutammina. Inoltre, la glutammina può esaurirsi durante gli allenamenti intensi, inducendo l’atleta a ridurre gli allenamenti o a rischiare di bere acqua. Questo a breve termine, ma sono necessarie ulteriori ricerche prima che gli atleti inizino a prendere integratori di glutammina per uso a lungo termine. Ci sono anche alcuni rischi inerenti all’integrazione di glutammina, come reazioni allergiche, problemi gastrointestinali, nausea e diarrea, che possono verificarsi se l’integratore non è assunto correttamente.

I bodybuilder e gli atleti che vogliono assumere integratori di glutammina devono mantenere una dieta sana piena di cibi ricchi di proteine e aminoacidi, insieme a una routine di esercizio coerente. Questi integratori vengono solitamente consumati con una grande quantità di acqua, per aiutare a reintegrare i nutrienti essenziali persi durante gli allenamenti intensi. Mentre è sicuro consumare la glutammina contenuta negli integratori, è importante assicurarsi che venga assunto il dosaggio corretto e seguire le istruzioni di dosaggio raccomandate sulla confezione. I bodybuilder e gli atleti che vogliono stare lontani da farmaci potenzialmente dannosi dovrebbero anche tenere traccia del loro consumo di glutammina registrando tutto in dettaglio, in modo da non superare il dosaggio consigliato.

Insomma dato che questo tipo di integratori vengono utilizzati per moltissimi motivi differenti vi consiglio anche di cercare maggiori rassicurazioni direttamente dal vostro medico curante. In questo caso infatti è sempre bene chiedere agli esperti del settore per poter avere tutte le informazioni e capire se è davvero il caso di prendere degli integratori di glutammina a seconda di ciò che dobbiamo fare. In generale è bene anche capire che ci sono diverse marche di integratori di glutammina in commercio e quindi anche capire quali sono i migliori. Se siete interessati a trovare magari anche tutto ciò che vi occorre per scegliere vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Se desideri leggere ulteriori informazioni, puoi visitare il link: Integratori di glutammina Ultimate: quale acquistare? Info utili e consigli