Come funziona una bilancia di grasso corporeo?

Le bilance per il grasso corporeo sono state utilizzate a lungo per determinare la quantità di grasso nel corpo e la percentuale di grasso corporeo. Con i progressi tecnologici degli ultimi anni, le bilance per il grasso corporeo sono state rese ancora più precise e utili di quanto non lo fossero già. Le bilance tradizionali misurano semplicemente il peso; le più recenti e avanzate bilance intelligenti vi diranno molto di più sul vostro corpo, non solo sul vostro peso.

Realizzate con speciali elettrodi e microchip, queste bilance ad alta precisione calcolano istantaneamente l’indice di massa corporea, il grasso corporeo, il contenuto di acqua corporea, la conducibilità elettrica, il tasso metabolico e molte altre statistiche per aiutarvi a capire meglio voi stessi. Con l’uso di un computer, è possibile inserire informazioni come la vostra altezza, sesso, età, peso e molti altri fattori e la bilancia vi darà i vostri risultati in pochi secondi. Poiché queste nuove bilance per la misurazione del grasso corporeo funzionano utilizzando un Effetto di Campo Elettrico, sono in grado di misurare con precisione l’impedenza bioelettrica, che è semplicemente la resistenza del vostro corpo alla corrente elettrica. Questa impedenza bioelettrica è una misura di come il vostro corpo è progettato per resistere all’elettricità, che è come la bilancia utilizza queste informazioni per calcolare il vostro IMC, la pressione sanguigna e la percentuale di grasso corporeo.

E’ chiaro che per capire come funziona fino in fondo una bilancia per grasso corporeo bisogna fare in modo se non altro di confrontare quelle che sono le principali recensioni presenti sul web e anche alcuni siti specializzati.

Maggiori informazioni le trovate ordinate sul sito web www.guidabilanciaimpedenziometrica.it

Le migliori bilance per grassi e pesi sono dotate di molte altre caratteristiche. La maggior parte è dotata di un serbatoio d’acqua che mantiene le misurazioni ben mantenute e impedisce che si secchino, il che potrebbe causare letture imprecise. Le bilance di solito sono dotate anche di un intervallo di calibrazione regolabile, che consente di impostare la bilancia a un livello che è più preciso per voi. Alcune hanno anche altre caratteristiche come una modalità di sonno opzionale, un cardiofrequenzimetro e un contatore di calorie che può aiutare a tenere traccia dell’assunzione di cibo e calorie bruciate. Infine, se si desidera misurare il grasso corporeo durante l’esercizio fisico, molte bilance sono dotate di un trasmettitore pettorale che misura la frequenza cardiaca, il polso, e può misurare quanto si sta lavorando durante l’allenamento.