Terapia a base di testosterone

Se stai pensando alla terapia con testosterone come trattamento alternativo per la perdita di massa muscolare e il grasso in eccesso, è una buona idea fare qualche ricerca sui possibili effetti collaterali dell’uso di queste iniezioni. Va notato che questi effetti collaterali sono molto simili a quelli degli steroidi illegali o dell’uso di steroidi sintetici e possono causare lesioni gravi o morte. I pericoli dell’uso della terapia con testosterone dovrebbero essere discussi seriamente con il medico. I produttori di trattamenti sostitutivi con testosterone possono essere ritenuti responsabili per i loro prodotti e se è possibile recuperare un risarcimento per salari persi, spese mediche e traumi emotivi causati da effetti collaterali da pericolosi effetti collaterali del testosterone, potresti avere diritto al risarcimento dei danni.

Secondo il Journal of Applied Toxicology, uno degli effetti collaterali più comuni del testosterone è un aumento del rischio di infarti, ictus, coaguli di sangue e altri gravi effetti collaterali come comportamento aggressivo e sbalzi d’umore. Ciò è particolarmente allarmante perché questi problemi si verificano in un momento in cui cerchi di prenderti cura dei tuoi figli, lavori per migliorare la tua salute o ti senti sicuro di te stesso. Se i tuoi problemi cardiaci sono legati alla carenza di testosterone, il medico dovrebbe essere informato in modo che possa eseguire test per determinare la causa principale. È molto importante che informi il medico se ha avuto precedenti eventi di coaguli di sangue o attacchi di cuore come parte della terapia ormonale.

Un altro effetto collaterale molto grave del testosterone è l’insufficienza renale. Il testosterone è usato per aiutare gli uomini a mantenere l’erezione, aumentare il numero di spermatozoi e mantenere la massa ossea. Se soffri di danni ai reni a causa dell’uso del gel per il trattamento del testosterone, potresti dover rimborsare tutte le spese mediche e potresti persino perdere la capacità di lavorare. Informi il medico se manifesta nuovi sintomi come sangue nelle urine o ingiallimento della pelle e degli occhi.

Un percorso di tipo terapico che sia a a base di testosterone ad ogni qual modo sempre e comunque riferito alla chance di una crescita di tipo muscolare implica che ci sia sempre la necessità di trovare una soluzione in relazione a quelle che sono le situazioni di rischio. Occorre sempre e comunque documentarsi molto bene a priori.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto, visita il sito www.sceltatestosterone.it