Perché indossare un Activity Tracker?

Un activity tracker, a volte chiamato monitor della salute, è uno strumento o un programma per tracciare e monitorare le statistiche relative alla forma fisica, come la distanza percorsa o camminata, le calorie bruciate e, nella maggior parte dei casi, la frequenza cardiaca. È un tipo di computer indossabile molto piccolo. Viene indossato sul corpo tramite un sensore che riceve segnali da varie parti del corpo. Il tipo di activity tracker scelto dipenderà da ciò che si desidera, ma generalmente un activity tracker misura la frequenza cardiaca, la distanza percorsa, le calorie bruciate, il tempo necessario per completare un determinato compito, e persino registra gli allenamenti e le sessioni di allenamento speciali. L’idea principale dei activity tracker è quella di fornire agli atleti e alle altre persone che cercano di migliorare la loro forma fisica con strumenti utili per aiutarli a migliorare.

Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato activity-tracker.it.

Prima che i tracker per l’attività fisica diventassero popolari tra gli atleti, le persone che volevano mettersi in forma erano costrette ad accontentarsi di strumenti di allenamento di base che non erano così efficienti o precisi. Questo rendeva difficile tenere traccia delle calorie e di quanti progressi si facevano dall’ultima volta che si misuravano i progressi. Inoltre, era difficile sapere se si dormiva abbastanza o meno, perché si poteva essere tentati di saltare una sessione di sonno solo per battere il tempo. I tracker per l’attività fisica sono utili in questo caso perché rendono facile tenere traccia dei propri progressi.

Ci sono diversi tipi di inseguitori di attività, tra cui quelli progettati per essere indossati come orologi da polso e quelli che vengono indossati sulla parte superiore delle braccia. Molte persone scelgono di indossare i loro dispositivi solo al polso perché è meno probabile che lascino cadere accidentalmente le loro unità o che lascino cadere l’orologio da polso quando muovono molto le braccia e i polsi. Questo non significa, tuttavia, che si devono indossare i dispositivi solo mentre si è attivi; molti dei più popolari inseguitori di attività fanno eccellenti orologi per il sonno, dal momento che fanno grandi orologi per le persone che vogliono avere il loro sonno monitorato. Dovrete prestare attenzione a questi dettagli quando si sta cercando di decidere quale tipo di unità è giusto per voi. Poiché il mercato del fitness è così competitivo, ci sono molte opzioni diverse.